dal 1 Ottobre 2020 al 30 Giugno 2022

Descrizione del progetto

Il progetto di scambio KA229 “Do you know where you live?” tra la scuola Calamandrei e l’istituto Marenostrum di Torrevieja (Alicante, Spagna) rientra nel programma di mobilità europea Erasmus+ .  E’ un partenariato che prevede due mobilità all’anno di studenti italiani verso la Spagna e di studenti spagnoli verso l’Italia.A causa della situazione pandemica per il covid-19, per l’anno scolastico 2020/2021 tutte le attività saranno svolte online, su etwinnig e sul blog relativo al progetto, nella speranza di poter ricominciare a viaggiare in sicurezza al più’ presto.
Questo progetto è una grande opportunità per ampliare gli orizzonti dell’offerta formativa della scuola e per arricchirsi attraverso la scambio di informazioni e buone pratiche.
Il tema su cui ruota il progetto è il cambiamento climatico. La lingua meta del progetto è l’ inglese, per promuovere l’uso delle lingue straniere e la conoscenze tra persone e culture diverse.

Vai al blog del Progetto -> Do you know where you live? (Torino)

Obiettivi

L'obiettivo principale del progetto è sensibilizzare maggiormente gli studenti (sia spagnoli che italiani) su come il cambiamento climatico influenzi il proprio territorio, i diversi tipi di inquinamento e promuovere delle buone prassi ecologiche, affinchè i giovani di oggi possano diventare i futuri cittadini del mondo, più' consapevoli dell'importanza delle questioni ambientali.

Istituto Marenostrum di Torrevieja (Alicante - Spagna)